[sc_embed_player fileurl="http://www.intercitygospel.it/MP3/Auguri-2020.mp3" autoplay=true]

Solidarietà


Abbiamo pensato di rivolgere la nostra forza la nostra energia che si esprime nei concerti, accostando il nostro nome ad una iniziativa di beneficenza e solidarietà. Abbiamo voluto pensare ad un progetto di solidarietà e con la forza della musica e della nostra gioia di cantare insieme, abbiamo invitato tutti ad un momento di sostegno comune, per coloro che in questo momento hanno bisogno di tutto, anche di ciò che per noi può essere considerato una piccola cosa.

Pertanto, in seguito agli ingenti danni causati dall’alluvione del 25 ottobre scorso in Liguria e in alta Toscana, l’Associazione Musicale Intercity ha pensato di devolvere il ricavato di un proprio concerto in aiuto alla popolazione di Borghetto di Vara, pesantemente colpita dall’alluvione.

I Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena sono intervenuti tempestivamente per portare aiuto alla popolazione di Borghetto di Vara, in Liguria, trovando sul posto immagini di devastazione e morte che difficilmente potrenno lasciarsi alle spalle ma comunque affrontando, come sempre, con coraggio e risolutezza il lavoro che si trovavano di fronte.

La loro testimonanza relativa alle notevoli difficoltà incontrate, sulle persone aiutate e su quello che è urgente ricostruire per riportare il più rapidamente possibile il paese alla “normalità”, ci ha indotto a voler contribuire, nel nostro piccolo, organizzando, nella magica atmosfera del Natale, all’interno della suggestiva Abbazia di S. Mercuriale, secolare emblema della città di Forlì, un concerto di Natale, il cui ricavato (ingresso offerta libera) verrà devoluto per aiutare alla popolazione di Borghetto di Vara.

Il concerto, che si terrà venerdì 23 dicembre p.v., vuole costituire un seguito all’aiuto così importante e prezioso che i Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena hanno dato intervenendo immediatamente dopo la notizia della catastrofica alluvione.

Un grande e sincero ringraziamento a don Enrico Casadio, nuovo Abate dell’antica Abbazia benedettina Vallombrosana di S. Mercuriale: che questo concerto possa essere un bell’augurio di buon apostolato, per il suo recente ed impegnativo incarico.

Per il Coro Intercity coniugare la propria passione per il canto corale con la solidarietà costituisce da sempre la propria massima realizzazione, offrendo nel contempo alla città di Forlì uno spettacolo entusiasmante e coinvolgente, nella consapevolezza che la partecipazione di ognuno costituirà un aiuto per coloro che versano in condizione di grave necessità.

Associazione Musicale Intercity

ic_mercuriale

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concerto di Venerdì 23 dicembre e che insieme al Coro Intercity hanno fatto sì che quella serata fosse dedicata agli amici di Borghetto di Vara. È stata una serata carica di emozioni, proprio per la finalità stessa del momento…

Abbiamo iniziato la nostra opera di solidarietà trovandoci in tanti, con amici, parenti, conoscenti, uniti tutti insieme in questo progetto di solidarietà. Abbiamo portato avanti questa opera, trasferendo alle persone di Borghetto di Vara il ricavato della serata. Concluderemo il progetto andando personalmente a trovare il paese ligure, che ci aspetta per un momento di musica e di spensieratezza.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno inviato i loro complimenti, comprese alcune rappresentanze che erano state invitate al concerto. Mentre qualcun altro, che non è potuto essere presente, ha scritto…

Complimenti per la serata ma, soprattutto, per il progetto culturale e musicale che portate avanti… e spero che le occasioni di collaborazione fra Intercity e il Comune continuino e si consolidino.

Complimenti ancora e a presto!

Articolo sulla serataArticolo sulla serata

Comments are closed.